MOSTRE
HomeEventiMostre

Diversi linguaggi pittorici realizzano "Immateria", la mostra a Scicli di tredici autori siciliani

  • Quam - Scicli (Rg)
  • Dal 28 agosto al 6 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00, domenica e festivi dalle 18.00 alle 21.00
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 0932 931154 oppure inviare una mail a info@quamarte.com
Balarm
La redazione

Opera pittorica per il progetto "Immateria" della galleria siciliana Quam (part.)

Il progetto "Immateria", a cura di Antonio Sarnari, è un complesso spaccato della pittura post-Novecento che ben definisce l'identità della Quam, con una selezione di autori e opere che rappresentano le diverse aree di ricerca pittorica in Sicilia, oggi.

La galleria si distingue per la grande gamma di linguaggi che vanno dal realismo sentimentale di Giovanni Viola alla destrutturazione di Francesco Rinzivillo; dalla prospettiva materica di Cetty Previtera e Federico Severino alla materia ritmica di Ilde Barone o Ettore Pinelli.

Per poi toccare il mondo del segno, da Veronica Zambelli, che porta un lavoro inciso su lastra, fino a Maria Buemi con tre lavori che sono un capolavoro di traduzione della luce a disegno.

E ancora in mostra opere nuove di Simone Geraci, che quest'anno ha fatto registrare il record di vendite delle Quam; e poi le nuove ricerche di Valerio Valino, Federica Gisana e Corrado Iozzia, con lavori sulla profondità materica alternativa.

Inoltre, una delle novità più importanti, è la presentazione di una nuova artista, che entra a far parte della squadra: Stefania Orrù, siciliana da pochi anni, in mostra con un lavoro pittorico su base polvere di pietra. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE