TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Divise" all'Agricantus: Annandrea Vitrano e Carlotta Rondano tra sarcasmo e confessioni

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • 7, 8, 9, 11 novembre 2025
  • 21.00 (venerdì, sabato e martedì), 18.00 (domenica)
  • 20 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito dell'Agricantus o fisicamente al botteghino del teatro (in via XX Settembre 82/A - Telefono 091 309636 )
Al teatro Agricantus di Palermo va in scena dal 7 all'11 novembre (lunedì escluso) una commedia brillante e al tempo stesso struggente. "Divise" è il titolo dello spettacolo che vede in scena per la prima volta insieme Annandrea Vitrano e Carlotta Rondano.

Due icone si spogliano delle loro maschere per svelare la loro fragilità.Giugno 1942. Marilyn Monroe si sposa per la prima volta, Ljudmila Pavlichenko – la leggendaria “Lady Death” – lascia il fronte, ferita da un colpo di mortaio. Due destini lontanissimi. Una colleziona amori e riflettori, l’altra medaglie e vittorie sul campo.

Due vite che si incrociano, per caso, nel camerino di una sartoria. Tra un abito da première e un’uniforme nasce uno scontro fatto di equivoci, sarcasmo e confessioni: il fucile di Ljudmila contro lo specchietto di Marilyn, la vodka e il rossetto, il silenzio del fronte e il clamore dei paparazzi. Così si conoscono e si riconoscono.

«È la prima volta che porto in scena uno spettacolo di prosa al Teatro Agricantus - spiega Annandrea Vitrano -. Non è uno spettacolo comico, ma un dialogo molto bello, ironico e (spero) commovente tra due donne incredibili: Marilyn Monroe e Ljudmila Pavlichenko, la cecchina più famosa dell’Armata Rossa».

COSA C'È DA FARE