LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Doppio appuntamento alla libreria Nuova Ipsa di Palermo per la rassegna “Aperi-Libro”

  • Nuova Ipsa - Palermo
  • Dal 24 al 25 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero (incontro), 10 euro (aperitivo)
  • Info e prenotazione obbligatoria per l'aperitivo chiamando il numero 091 6819025
Un doppio appuntamento alla libreria Nuova Ipsa di Palermo per la rassegna “Aperi-Libro”, a cura della stessa casa editrice, e pensata per ospitare autori ed editori siciliani e non, in incontri informali per conoscere gli scrittori e loro opere.

Primo appuntamento, giovedì 24 ottobre, alle 19, con lo scrittore Fabio Ceraulo, autore di romanzi come “Il tredicesimo giorno” e “Anima di polvere”. Per la Nuova Ipsa, ha pubblicato “Vertigo. Il commercio dell’inferno”, un racconto "lungo" che parla di un viaggio, quello di una giovane ragazza africana dalla sua città verso l'Italia, paese di speranza per un lavoro e un futuro tranquillo. Presto il percorso si trasformerà in un incubo, fatto di violenza e negazione di qualsiasi diritto umano.

Si continua venerdì 25, alle 19, con lo scrittore Francesco Oliviero, medico, specialista e psichiatra. Da anni si occupa di medicina bioenergetica, omeopatia, omotossicologia ed elettroagopuntura. L’incontro è un momento per parlare di medina alternativa, a partire dai suoi testi, tra cui “Benattia”, saggio sulla vita e il senso della malattia e “Manuale del Ben-essere”.

Tutti gli aperitivi sono preparati e serviti al tavolo dalla Caffetteria dei Leoni. Gli incontri con aperitivo hanno un limite massimo di 40 persone e necessitano della prenotazione.

COSA C'È DA FARE