LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"È la stampa bellezze!": la presentazione della raccolta di racconti alla Feltrinelli di Palermo

Appuntamento alla Feltrinelli Libri e Musica di Palermo, giovedì 28 febbraio, con la curatrice della raccolta di racconti "È la stampa, bellezze!" Giusi Parisi, insieme a Giulio Francese presentano il progetto editoriale in cui sono stata coinvolte 17 giornaliste che raccontano il loro amore per il giornalismo.

“E ne vale la pena?”. “Ma almeno ti pagano?”. “Sì, ma il tuo vero lavoro qual è?”. Queste domande – e tante altre – hanno affollato e affollano la lunga e difficile strada professionale del giornalista. È così da sempre, e lo è ancor di più dopo la rivoluzione digitale. È così per tutti, e lo è ancor di più se si è donne.

Diciassette giornaliste in diciassette racconti narrano momenti di vita e di carriera vissuta: gli inizi, gli ostacoli, i compromessi, le rinunce, ma anche le vittorie, la passione, gli amori, quel certo “non so che” che le obbliga ancora oggi, a distanza di anni, a non staccare l'orecchio dal telefono e le mani dalla tastiera.

Le autrici sono Alessandra Bonaccorsi, Donata Calabrese, Maria Teresa Camarda, Jana Cardinale, Federica Di Gloria, Ambra Drago, Giada Drocker, Sandra Figliuolo, Laura Grimaldi, Giada Lo Porto, Isabella Napoli, Giusi Parisi, Paola Pottino, Pierelisa Rizzo, Laura Spanò, Daniela Tornatore, Simonetta Trovato.

COSA C'È DA FARE