LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Economy Quiz Show": a Palermo si parla di educazione finanziaria con l'associazione Altroconsumo

Altroconsumo, una delle maggiori associazioni che tutelano i consumatori in Italia, organizza lunedì 28 ottobre a Palermo, l'iniziativa "Economy Quiz Show 2019", nell'ambito del "Mese dell'Educazione Finanziaria" (#OttobreEdufin2019) giunto alla seconda edizione e promosso, in tutta Italia, dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

L'incontro, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, si pone l'obiettivo di offrire occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il rappresentante di Altroconsumo Sicilia Riccardo Di Grusa, la responsabile relazioni esterne Altroconsumo Silvia Castronovi, il pro-rettore di Unipa Fabio Mazzola, il docente universitario Unipa Fabio Lo Verde.

La peculiarità della manifestazione è rappresentata da uno spettacolo interattivo che pone il pubblico di fronte ad argomenti quali lo shopping compulsivo, gli stili di consumo, il "voto con il portafoglio", la sostenibilità e il paradosso della felicità.

COSA C'È DA FARE