"EduCocktail... Generazione Z": bartender di istituti alberghieri siciliani in gara a Palermo

Protagonisti della due giorni, gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte, indirizzo sala e vendita, degli istituti alberghieri siciliani.
A partire dalle 16.00 di mercoledì 26 aprile è possibile assistere al sorteggio degli istituti, giovedì 27 dalle 10.00 si entra nel vivo della manifestazione con la gara vera e propria.
Gratuitamente e senza prenotazione, si può osservare da vicino come lavorano i ragazzi, scoprendo le tecniche e la creatività dietro ad ogni creazione, il perché della scelta di un aroma o di un colore, trucchi e curiosità.
L'iniziativa è volta allo sviluppo di professionalità destinate al mondo del bartending. Un percorso formativo serio che porta con sé regole chiare, dove non esiste l'improvvisazione e nulla è lasciato al caso.
Quella del barman è una professione in continua crescita, soprattutto in un Paese come l'Italia dove i settori food-beverage e turismo rappresentano punte di diamante.
Le categorie in gara sono: analcolico fancy, pre-dinner ed estro del bartender con tre giurie (e un contest online) a valutare il lavoro dei ragazzi e scegliere il team-scuola vincente.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri