MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Elegante, passionale tango argentino: il maestro Roberto Herrera al Politeama

  • Amici della Musica 2020
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 9 marzo 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 20.45
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Info al numero 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it
Balarm
La redazione

Roberto Herrera e Laura Legazcue

Ventuno appuntamenti con i nomi prestigiosi della musica internazionale, per un cartellone che spazia dalla classica al jazz, dal tango alle colonne sonore dei film, per raggiungere attraverso nuovi linguaggi un pubblico sempre più trasversale: proseguono gli appuntamenti dell'88esima stagione concertistica dell'associazione Amici della Musica.

Le calde, eleganti e passionali atmosfere del tango argentino invadono il palcoscenico del Politeama Garibaldi con un ospite d'eccezione: Roberto Herrera, oggi considerato un vero e proprio maestro e punto di riferimento sia per il tango tradizionale che per le forme più innovative.

La sua eleganza e il suo stile lo hanno consacrato come uno dei migliori tangueri di tutti i tempi, con una carriera che inizia sin da giovanissimo: inizia a studiare danza nella sua città natale, San Salvador de Jujuy in Argentina, per poi diventare primo ballerino, assistente alla coreografia e infine coreografo nel Balletto Nazionale Folkloristico Argentino diretto da Santiago Ayala "El Chúcaro" e Norma Viola. 
Adv
Roberto Herrera ha fondato una sua accademia a Buenos Aires e due scuole di danza a Milano, tiene seminari e worskshop in tutta Europa e nel 2012 ha ottenuto il premio "Maestro formatore e trasmettitore della danza popolare argentina" conferitogli dal Consiglio Internazionale Argentino per la Danza. 

Coreografo di diversi spettacoli come "Tango", "Tango Nuevo" e "Tango de Buenos Aires", con la sua compagnia Roberto Herrera Tango ha tenuto centinaia di spettacoli nei teatri e festival in Italia, Germania, Spagna, Turchia, Argentina, Brasile e Giappone sempre con grande successo di pubblico.

Con "Tango de Buenos Aires" Roberto Herrera insieme alla ballerina Laura Legazcue, con il bandoneon di Simone Marini e il pianoforte di Kaori Sacco, dà vita a un repertorio che omaggia il tango di tutti i tempi con le più celebri composizioni di Piazzolla, Fernandez, Mora, Gardel, Merello, Pettorossi, Federico, D'Arienzo, Diaz e Troilo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE