LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Esquece Monelos": il film di Ángeles Huerta in spagnolo all'Instituto Cervantes

  • Opere prime. Donne nel cinema
  • Instituto Cervantes Palermo - Palermo
  • 5 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
Va in scena mercoledì 5 dicembre alle 19 l'ultimo appuntamento con la rassegna “Opere prime. Donne nel cinema”, all'Instituto Cervantes di Palermo. Nella sala cinema dell’ex chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani, viene proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano “Esquece Monelos”, film di Ángeles Huerta.

Ci sono più neuroni in un cervello umano che particelle nell'universo. Ma se potessimo metterli uno dopo l'altro, l'unica cosa che vedremmo sarebbe un piccolo fiume. Un fiume insignificante e allo stesso tempo infinito. “Esquece Monelos” della regista Ángeles Huerta è un documentario in prima persona sul fiume Monelos, nella città di La Coruña, sotterrato da varie riforme urbane. 

Proprio come la regista cerca di elaborare una mappa emotiva personale per aiutare l'incipiente Alzheimer di suo padre, così la vita del fiume prosegue il suo viaggio attraverso la storia e la memoria della città.

COSA C'È DA FARE