MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Ex-citation. Brevi storie danzate": in scena lo spettacolo interattivo di Silvia Giuffrè

  • Spazioscena associazione culturale - Castelbuono (Pa)
  • 25 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 21.15
  • 7 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 346 6209451 o inviare una mail a associazionespazioscena@gmail.com
L'associazione culturale Spazioscena ospita "Ex-citation. Brevi storie danzate", spettacolo di e con Silvia Giuffrè con le musiche originali di Giuseppe Rizzo, in programma  sabato 25 gennaio alle 21.15. Una performance interattiva con il pubblico in cui si alternano geometrie di suono e di silenzio all'insegna del movimento, composto in maniera istantanea.

Una riflessione sull'immaginario personale e collettivo, su come le parole siano in grado di toccare le corde dell’animo, divenendo nutrimento della danza, suggerendo e sussurrando immagini, memorie, simboli. 

Lasciandosi andare ad un flusso di suggestioni, il pubblico è protagonista di un gioco sui generis fatto di influenze, assonanze, dialoghi, storie. All'interno dell'intimo spazio scenico, diventa anch'esso creatore di senso, raccontando insieme alla danzatrice, frammenti di un mondo interiore fatto di vibrazioni, oscillazioni, sguardi.

COSA C'È DA FARE