LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Extemporanea H24": a Palermo 16 pittori dipingono dal vivo tutto il giorno

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 16 al 17 giugno 2018 (evento concluso)
  • Dalle ore 11.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Ignazio Schifano, uno dei sedici artisti che partecipano all'estemporanea

Alla galleria Lombardi / La Nica di via Villaermosa 41a Palermo, sabato 16 giugno, dalle ore 11.00, sedici pittori invadono Palermo e dipingono dal vivo, tra la gente, in estemporanea, nelle piazze della città e nelle sale della galleria che promuove l’iniziativa.

Sarà l’occasione di assistere alla nascita di un’opera d’arte e di incontrare i curatori Maria Vittoria Marchetta e Lorenzo Lombardi, per conoscere il progetto e parlare con gli artisti. Nelle ventiquattro ore si avvicenderanno iniziative dedicate all’arte e alla cultura: dialoghi con gli artisti, incontri con la critica, con i giovani, lettura di poesie, musica, momenti conviviali enogastronomici.

Gli artisti che partecipano ad "Extemporanea H24" sono: Alessandro Bazan, Fulvio Di Piazza, Marco Eusepi, Piero Mascetti, Nicola Pucci, Ignazio Schifano, che lavoreranno all’interno della galleria e Francesco Barilaro sotto la sede di via Villaermosa.

Nelle piazze cittadine invece: Giuseppe Barilaro e Linda Randazzo, a piazza Garraffello, Antonino Gaeta e Igor Scalisi Palminteri, nel Cortile della morte alla Vucciria. Jacopo Truffa davanti al Teatro Massimo, Lorenzo Gramaccia ai Quattro Canti, Flavio Orlando a piazza Bologni. Il Laboratorio Saccardi, formato da Vincenzo Profeta e Marco Barone, girerà per la città con eventi e performance.

Tutti gli artisti di "Extemporanea H24" sono riconoscibili dalla maglietta con i loghi delle gallerie Lombardi e La Nica e da quello di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, da cui la manifestazione ha ricevuto il patrocinio. Le opere saranno visibili in galleria fino a sabato 14 luglio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE