TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"FalconeBorsellino": il musical per ricordare la strage di Capaci al Teatro Jolly

  • Teatro Jolly - Palermo
  • 23 maggio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (in prevendita), 15 euro (al botteghino del teatro)
  • Informazioni e prenotazioni al numero 380 1385968, 091 6376336

Una foto di scena dello spettacolo "FalconeBorsellino"

In occasione del 27° anniversario della strage di Capaci, giovedì 23 maggio alle 21 la compagnia "Teatro e Vita" di Palermo metterà in scena al Teatro Jolly di Palermo il musical "FalconeBorsellino", per la regia di Giuseppe Celesia, unico musical italiano sulle figure dei due magistrati.

Non è un errore di scrittura, il musical s'intitola esattamente così, “FalconeBorsellino”, tutto unito, perché unite sono state, fino alla fine, queste due figure esemplari nella lotta contro la mafia.

Due uomini, una sola mente proiettata verso il cambiamento radicale del modo di pensare di tutti i palermitani. La storia comincia con lo scoppio della seconda guerra di mafia, intorno ai primi anni '80 e si evolve con una panoramica sugli omicidi “eccellenti”, per poi soffermarsi sui rapporti sentimentali e familiari dei due protagonisti fino al'epilogo finale della loro uccisione da parte di Cosa Nostra.

La rappresentazione si sviluppa con un’interazione tra 14 cantanti-attori e un corpo di ballo (presenti sul palco) e personaggi virtuali (inseriti in apposite videoproiezioni girate dagli stessi artisti impegnati nel musical). Musiche e testi a cura di Giuseppe Celesia, arrangiamenti di Alberto Puglisi, coreografie di Federica Buscemi e Mirko Pezzer.

Con il patrocinio dell'ARS - Assemblea Regionale Siciliana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE