TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Fascino a Rotelle": la commedia di Dario Scarpati al Teatro Sant'Eugenio

  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • Dal 26 al 27 maggio 2018 (evento concluso)
  • 21.15 (sabato), 18.15 (domenica)
  • 12 (intero), 10 euro (ridotto)
La Compagnia in Valigia presenta la commedia brillante in due atti dal titolo "Fascino a Rotelle", in scena sabato 26 e domenica 27 maggio al Teatro Sant'Eugenio di Palermo, per la regia di Dario Scarpati.

Una commedia che scavalca l'idea romanzata della disabilità, inserita nell'ambito degli eventi organizzati per celebrare il 10° compleanno della Onlus Diritti Diretti, impegnata a progettare, insegnare e comunicare il turismo accessibile.

La commedia incentrata su Marta: una donna con disabilità che, con astuzia e sex-appeal, riesce sempre a ottenere ciò che vuole dal marito Luigi. Attraverso sotterfugi e giochi di parole affidati ai due sposi assieme a una vicina indiscreta e a un bizzarro architetto, l'autore usa il teatro come un canale comunicativo privilegiato per spazzare via tutte quelle convenzioni sociali che dipingono i disabili come poveretti da compatire o single per scelta altrui. 

Si vuole, infatti, trasformare la narrazione del quotidiano e la manifestazione dei personaggi in un copione dalla profonda simbologia componendo un lavoro teatrale che, con ironia e leggerezza, supera l'idea dell'integrazione tra “abili” e “disabili” perché la dà per scontata.

COSA C'È DA FARE