FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festa dei Popoli": le iniziative al Foro Italico di Palermo per una cultura dell'incontro

  • Settimana dei Migranti
  • Foro Italico - Palermo
  • 20 maggio 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 20.30
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 337.532593 oppure scrivere una mail all'indirizzo giumarinaro70@gmail.com
Balarm
La redazione
Costruire una cultura dell'incontro, contro ogni barriera e pregiudizio: è lo spirito della "Festa dei Popoli", evento conclusivo della "Settimana dei Migranti" aperto a tutti i cittadini con un ricco programma di attività.

La "Festa dei Popoli" si svolge nel grande spazio verde del Foro Italico Umberto I di Palermo domenica 20 maggio, dalle 10 alle 20.30, tra arte, giochi, cucina e spettacolo (leggi il programma).

Una ludoteca animata da persone di culture diverse offriranno ai bambini l’opportunità di vivere un tempo speciale di gioco e di festa (ore 15), mentre gli alunni dei due Licei artistici della città esporranno i propri lavori realizzati sul tema dei migranti (ore 10).

Alcune comunità etniche presenti in città daranno, inoltre, a tutti l’opportunità di gustare pietanze tipiche (ore 13), mostrando le bellezze dei propri Paesi di origine attraverso foto, tessuti e molto altro, con canti, danze, coreografie e abiti tradizionali (ore 18).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE