SPORT E GIOCHI
HomeEventiSport e giochi

Festa della Capoeira a Palermo: tre giorni di attività con "Batizado e trocas de cordâo"

  • Cus Palermo - Palermo
  • Piazza Verdi - Palermo
  • Dal 21 al 23 giugno 2024 (evento concluso)
  • Dalle 17.30 (venerdì), dalle 9.30 (sabato e domenica)
  • Gratuito
  • Info al numero 392 9352961
Tre giorni di attività per strada e all'aperto, per avviare e avviarsi all'arte della capoeira.

Dal 21 al 23 giugno Palermo diventa la capitale dell'arte marziale brasiliana grazie all'iniziativa del maestro Bira Do Santos, che organizza "Batizado e trocas de cordâo", il "battesimo della corda".

Si comincia il 21 giugno alle 17.30, quando l'area pedonale tra piazza Verdi e i Quattro canti si trasforma in una strada di Salvador de Bahia, con una processione fatta di danze e musica brasiliana con centinaia di artisti e atleti dal Brasile e dal resto d'Italia e da Francia, Germania e Polonia.

Il percorso torna poi in piazza Verdi per una esibizione di capoeira di gruppo.

Il 22 e il 23 giugno dalle 9.30, al Cus Palermo di via Altofonte hanno inizio una serie di lezioni-stage dedicate alla capoeira e domenica anche la cerimonia di consegna della corda (la cintura del praticante di capoeira) e la consegna dei premi agli allievi della stagione appena conclusa.

COSA C'È DA FARE