FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festival del tramonto": a Marsala una settimana di appuntamenti tra libri, musica, cibo e sport

  • Vari luoghi - Marsala (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 20 al 28 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Alessio Bondì

Una settimana tra libri, musica, cibo, sport e danza. È tutto questo il "Festival del tramonto", la manifestazione in programma a Marsala da 20 al 28 luglio. Tantissimi gli appuntamenti in calendario che animano la cittadina marinara, dal centro alle periferie (leggi il programma completo).

La quarta edizione prende il via con la sfilata di moto dell’ Associazione Moto club Marsala, moto che arriveranno nella piazza dove ci saranno ad attenderli gli artisti guidati dal professore Campisi, impegnati ad immortalare il sole calante in un'estemporanea di pittura.

Domenica 21 l’appuntamento alle 19 è a Capo Boeo per le poesie inedite con "Versi al Tramonto". Dopo ci si sposta, passando per il Decumano Massimo, verso piazza della Vittoria dove si apre il "Villaggio del Festival del Tramonto". Alle 21 si inaugura la mostra fotografica degli scatti dei tramonti più belli e la mostra dell’artista Emmanuel Renaux presso il ristorante My Sicily.
Adv
Alle 21.30 in piazza della Vittoria l’atteso concerto del cantautore siciliano Alessio Bondì, dopo l’apertura degli artisti marsalesi Isaband. La novità di quest’anno sono i “Tramonti d’autore”, appuntamenti letterari che, accanto alla musica, alla pittura e alla fotografia, vedono protagonisti diversi autori, tutti siciliani: Giacomo Di Girolamo, Filippo Piccione, Fabio D’Anna, Giorgio Fogliani e Roberto Alaimo.

E ancora giochi e sport alla Salinella, con gli appuntamenti di rugby, calcio a cinque, pugilato, volley e basket. Spazio anche alla festa popolare del “chiano du Curso Ranne” con le tradizioni e il folklore siciliano, in programma il 23 luglio alle 21 nella contrada Conca. In calendario non manca neanche la danza con lo spettacolo dei ballerini guidati da Giovanna Panicola e Giovanni Paladino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE