FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Festival delle Letterature Migranti: incontri e performance per "FLM Arts&Theater" ai Cantieri di Palermo

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Dal 24 novembre al 27 dicembre (evento concluso)
  • Vedi programma sul sito della manifestazione
  • Eventi a 10 euro, 5 euro e a ingresso gratuito
  • Info e programma completo sul sito festivaletteraturemigranti.it
Se è vero che la città è fatta di persone, il modo in cui queste si rappresentano, raccontano, esprimono sé stesse e il mondo circostante, influisce anche sulla vita delle città e sulle comunità che le abitano.

Il Festival delle Letterature Migranti continua ad interrogarsi su "La Città Futura", tema dell’ottava edizione, con un nuovo progetto dal titolo "FLM Arts&Theater" dedicato alle sezioni arti visive e teatro in programma dal 24 novembre al 27 dicembre ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Un calendario che intreccia idee e progetti attraverso performance, spettacoli, incontri con autori e artisti, contaminando linguaggi e spostando i confini, nella convinzione che la cultura contemporanea alimenti e si alimenti di diversità e punti di vista molteplici.

Arte e teatro si confrontano e si intrecciano, provando a rispondere ad alcune questioni aperte: è ancora possibile tracciare linee nette di separazione tra i linguaggi creativi? Quanto e in che modo l'arte, il teatro, la musica riescono a interpretare le nuove città multiculturali? Chi è il drammaturgo e l’artista del futuro? Interrogativi a cui decine tra autori e interpreti proveranno a rispondere, ognuno a suo modo interloquendo anche con giornalisti e storici dell’arte.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito festivaletteraturemigranti.it.

COSA C'È DA FARE