"Baglio, olio e mare": tre giorni per celebrare i sapori del mare a San Vito Lo Capo

Tre giorni di festa per celebrare i sapori del mare e del territorio sanvitese, da venerdì 5 a domenica 7 agosto con la rassegna "Baglio, olio e mare" che animerà l'angolo di costa di San Vito Lo Capo che si snoda lungo baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari.
La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l'Associazione turistica culturale Castelluzzo e la Pro loco di San Vito lo Capo per promuovere lo sviluppo socio-culturale, economico e turistico dell'area. Per l'occasione verrà data la possibilità di assaggiare le specialità di pesce fresco locale, fritto e arrosto, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio.
Durante il fine settimana si potranno assaggiare, ogni giorno a pranzo in riva al mare, specialità a base di pesce, direttamente nello splendido golfo di Baia Santa Margherita, dalle ore 12 alle ore 15: busiate alla trapanese, pesce fritto (sarde, acciughe, zerri, gambero, totani), bruschette, melone e un bicchiere di vino. Per la cena nella piazza di Castelluzzo, dalle ore 20 alle ore 23, un menu a base di pesce spada, sarde, gamberi arrostiti, buschette, melone e un bicchiere di vino.
Spazio anche alla musica e all'intrattenimento in piazza Castelluzzo: venerdì 5 agosto alle ore 21.30 in programma il concerto Diego Riggi, sabato 6 agosto l'appuntamento è con Ottoni Animati, mentre domenica 7 agosto è in programma lo spettacolo di Ignazio Sugamiele.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera