FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Ballarò Espò": valorizzare il quartiere, due giorni di iniziative all´Albergheria

  • Mercato di Ballarò - Palermo
  • Piazza Ballarò - Palermo
  • Dal 5 al 6 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 11:00 - 23:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Dalla sinergia delle realtà sociali presenti nel quartiere di Ballarò nasce una manifestazione che ha come obiettivo quello di mettere in mostra e valorizzare le risorse produttive dell'Albergheria: "Ballarò Espò" torna nella sua seconda edizione sabato 5 e domenica 6 dicembre con una serie di eventi tra laboratori, concerti, pranzi e visite guidate.

Due giorni (visualizza programma completo) per godere della bellezza e dell'atmosfera del quartiere che grazie all'impegno di cittadini e delle associazioni operanti nel territorio può puntare ad un valido piano di rilancio e di rinascita: proprio da questi propositi è nato il progetto SOS Ballarò che quest'anno si occupa, appunto, delle iniziative organizzate per "Ballarò Espò".

La manifestazione nasce in particolare dalla volontà del parroco di San Nicola di Bari, don Francesco Furnari, che ha convogliato attorno a sé un gruppo di persone operanti, a vario titolo, nel sociale e/o nel quartiere.

Da sabato fino a domenica si alterneranno iniziative, musica, aperture speciali e visite nel luoghi più caratterisci e pranzi aperti a tutti per suscitare quello spirito di solidarietà e di vicinanza tra gli abitanti del quartiere necessario affinché una rinascita sia realmente possibile.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE