"EspressivaMente": quattro giorni di workshop ed eventi dedicati a tutte le forme d'arte

"EspressivaMente" è un festival, unico nel suo genere, incentrato sull'Arte a 360 gradi, un luogo in cui le varie forme di espressione artistica prendono vita in uno spettacolo "totale". Il tutto si svolgerà tra le splendide cornici paesaggistiche del Parco Museo Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto e il piccolo centro medievale di Castroreale nelle giornate che vanno dal 18 al 21 agosto.
Il festival (visualizza qui il programma) abbraccia vari ambiti dall'arte visiva e plastica, con fotografia, scultura, videoart, alla danza e musica in tutte le sue forme e declinazioni, classica, pop, rock, ethno, world, eletrronica, dalla giocoleria e arti circensi, con fachiri, acrobati, giocolieri al mercatino dell'artigianato nella sezione "ArtigianalMente" in cui riscoprire la bellezza della lavorazione manuale.
A corredare questa 11esima edizione del festival, più di 25 workshop in calendario, dagli strumenti musicali (come marranzano, didjeridoo, percussioni africane, tamburi a cornice e tanti altri) alle danze tradizionali euromediterranee (del meridione d'Italia, africane, capoeira), e poi ancora fotografia, danza acrobatica, giocoleria e manipolazione del fuoco, yoga, canto tradizionale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa