"Festi Wall": la street art cambia il volto di Ragusa

Un modo originale e contemporaneo per far rivivere Ragusa, splendida città la cui architettura tardobarocca è tutelata dall'Unesco come patrimonio dell'Umanità: arriva dal 21 al 27 settembre "FestiWall", appuntamento che coinvolge cinque artisti internazionali che coloreranno cinque grandi pareti dando vita a grandi opere di street art.
Evento unico nel suo genere, "FestiWall" darà colore alla zona sud di Ragusa Superiore, il quartiere più nuovo, e meno noto, di Ragusa, rispetto alla magica e famosissima Ibla. Un quartiere più vissuto, ma ingrigito da decenni di speculazione edilizia e cementificazione.
A preparare vernici e fantasia ci pensano gli artisti Moneyless, Daniel Eime, Pixel Pancho, Natalia Rak e Millo, artisti le cui opere sono apparse in tutto il mondo: dalle capitali europee all'Australia, passando per gli Stati Uniti.
"FestiWall", voluto e patrocinato dall'assessorato alla cultura del Comune di Ragusa, dalla casa di produzione Extempora e dall'associazione culturale S/Oggetti negativi, si articolerà in sette giorni (visualizza il programma completo).
L'obiettivo è trasformare il volto di cinque grandi edifici, sia pubblici che privati, e dare vita al dialogo e a momenti di intrattenimento con laboratori, dibattiti e grandi appuntamenti musicali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri