FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

La "Notte della Poesia" all´Oratorio di San Lorenzo

In occasione della VI edizione della "Notte della Poesia", l’associazione Amici dei Musei Siciliani invita lettori, poeti, amatori, tutti coloro che mostrino interesse e passione per l’arte e la poesia, a far da protagonisti in uno degli appuntamenti tra i più spettacolari e romantici della notte di San Lorenzo.
 
Nella splendida cornice barocca dell’Oratorio di San Lorenzo, i lettori, i poeti saranno allo stesso tempo attori di una scena ricca di immagini, di rimandi simbolici dietro ogni segno architettonico decorativo, di una scena all’aperto dove la notte delle stelle cadenti fa da padrona. Un omaggio alla poesia che abbia come tema: la notte, le stelle, i desideri, l’amore.
 
Il tappeto sonoro sarà curato da Davide Lopez alla chitarra e Claudio Marzullo alle percussioni. Le iscrizioni saranno aperte nel corso della manifestazione. Verrà offerta una selezione di vini della Cantina Maurigi.
 
«Nell'anno che Palermo ha dedicato al Pride - spiega Bernardo Tortorici di Raffadali, presidente dell’associazione Amici dei Musei Siciliani - ci è sembrato opportuno legare la sesta edizione della "Notte della Poesia" con l'orgoglio per la sua creazione e la sua essenza». 

COSA C'È DA FARE