La parata del "Palermo Pride": un corteo colorato per le vie della città

Maria Grazia Cucinotta e Vladimir Luxuria al Palermo Pride 2013
Un tripudio di colori, suoni, rumori, per una giornata di festa e di gioia. Un grande corteo animato da tante voci unite per un'unica causa: quella di sostenere le rivendicazioni della comunità LGBTQ (lebiche, gay, bisessuali, transessuali e queer).
Stiamo parlando ovviamente della parata del Palermo Pride 2014: anche quest'anno il corteo si snoderà per le vie del centro del capoluogo siciliano. Tutti sono invitati a partecipare, tra piume, balli e la consapevolezza di manifestare a favore del diritto di essere se stessi, al di là di genere, orientamento sessuale, religione o idea politica.
Il concentramento sarà alle ore 16.00 a Piazza Marina. Alla parata parteciperanno ben 10 carri (cordinamento Palermo pride, exit drinks, stay queer stay rebel, Arci Palermo, P.A.M., Amnesty Sicilia, Space Cream, Udu Palermo, Sexy Planet, La Santa). L’arrivo, dopo 2,5 km (corso Vittorio Emanuele, Via Roma, piazza Sturzo, piazza Castelnuovo, via Ruggero Settimo) sarà in piazza Verdi, dove è allestito il “Pride in piazza”.
Alle 21.30 la festa continua con tanta musica dal vivo. Si esibianno i We Man, band composta da Paola Russo (voce e chitarra), Egidio La Rocca (voce e chitarra) e Danilo Spinoso (cajon, darbuka, conga), e i Lassatiabballari, gruppo che vi condurrà a passo di danza dai Balkani alla Galizia, dal Meridione d’Italia all’Irlanda passando attraverso Francia e Paesi Bassi. I LassatilAbballari sono: Michele Piccione (Voce, Tamburi a cornice, Cajon, Darbuka, Zampogna a paru, Zampogna a chiave, Cornamusa scozzese, Gaita galiziana, Bouzouki, Chitarra Battente) Barbara Crescimanno (Voce, tamburi a cornice) Benedetto Basile (Flauto traverso, Tamburello, Cori) Marco Macaluso (Fisarmonica, Cori) Ciccio Piras (Voce, Chitarra, Grancassa, Cucchiai, Kazoo)
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano