MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Festival Internazionale del Balletto: "Miti in scena" al Teatro Garibaldi di Avola

  • Teatro Garibaldi di Avola - Avola (Sr)
  • 27 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 18.30
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto under 21, over 65), 7 euro (ridotto scuole danza e gruppi)
  • Info al numero 334 2297020
La XXVIII Edizione del Festival Internazionale del Balletto conferma la vocazione internazionale del Festival con la presenza di grandi maestri internazionali e l’attenzione alle eccellenze italiane per poter offrire agli spettatori uno spaccato della migliore e più interessante coreografia contemporanea e per scoprire nuove tendenze e linguaggi in continua evoluzione.

Dal 27 ottobre al 7 dicembre, il Teatro Politeama di Caltagirone e il Teatro Garibaldi di Avola saranno luoghi privilegiati d’incontro degli artisti e degli stili corografici che meglio sanno interpretare il nostro tempo. Una programmazione d’eccellenza che pone al centro la danza come terreno di contaminazione, di sperimentazione e dialogo di linguaggi diversi che attraversano trasversalmente i differenti ambiti della creazione contemporanea.

Domenica 27 Ottobre alle 18.30 la pluripremiata compagnia leccese Balletto del Sud porterà in scena uno spettacolo speciale “Miti in Scena” interamente dedicato al mito antico e alla mitologia. I personaggi dell'Olimpo, le leggende degli eroi, gli incantesimi e le metamorfosi, divengono quadri danzati e interpretazioni teatrali in uno spettacolo definito "accattivante e colto".

COSA C'È DA FARE