MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Fiabe sonore e show audiovisivo: tre concerti chiudono il "Mercurio festival" ai Cantieri della Zisa

Balarm
La redazione

Giorgio Canali, Aleph Viola e il collettivo Flxer

Triplo appuntamento con la musica per sabato 3 ottobre, alle 22.30 sul Palco Franco (allestito all'aperto), dei Cantieri culturali alla Zisa in occasione dell'ultima giornata del "Mercurio festival".

Sul Palco Franco salgono nell'ordine Giorgio Canali, Aleph Viola e il collettivo "FLxER & Ipologica".

Giorgio Canali presenta in anteprima nazionale "I resti di quello che fu: letture dal mondo di merda", capitolo zero di un progetto di fiabe sulla quotidiana relazione con il potere nella sua normalità e nel suo stato di eccezione, con i testi di Marta Bevilacqua.

A seguire Aleph Viola invitato al festival da Giorgio Canali, si esibisce nel concerto "Io sono un lupo", l’ultimo progetto musicale del giovane artista poliedrico, scritto in poco meno di un mese, tra cucina, bagno, figli, cattedrali e vicoli di Genova.

Insieme a lui sul palco ci sono Francesco Andreotti, bassista dei Pandango, Simone Carbone, compositore e producer genovese, e Francesco Milanolo, batterista di numerosi progetti sempre nel Genovese e in Umbria.

Segue la prima regionale di "No borders", la performance audiovisiva del collettivo FLxER & Ipologica. "No Borders" è il sogno di un mondo senza confini in un momento storico fatto di divisioni e nazionalismi. Una performance dal vivo creata utilizzando il software e i dispositivi sviluppati dal collettivo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE