VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Ficuzza, il bosco dipinto del re", l'escursione alla scoperta della Real casina di caccia

  • Ritrovo partecipanti in piazzale John Lennon - Palermo - Vedi mappa
  • 28 aprile 2019 (evento concluso)
  • 8.30
  • 38 euro
  • Prenotazione obbligatoria entro il 24 aprile chiamando il numero 3283120974 o scrivendo a associazione@regioniamosicilia.org
Si chiama "Ficuzza, il bosco dipinto del re" l'escursione organizzata dall'associazione Regioniamo Sicilia che porta alla scoperta del bosco di Ficuzza e della Real casina di caccia, opera dell'architetto Venanzio Marvuglia.

Durante la giornata alcuni artisti pittori daranno vita ad un'estemporanea a tema e a seguire nel pomeriggio verrà inaugurata la mostra. Partenza da Palermo, con ritrovo in piazzale John Lennon, e visita guidata della Real casina con la partecipazione straordinaria del professore Gaetano Basile che racconterà con il suo stile inconfondibile storie ed aneddoti legati al luogo.

Pranzo in ristorante locale e a seguire un piacevole tour in trenino all'interno della riserva naturale di Ficuzza lungo la vecchia linea ferrata. Dopo l'inaugurazione della mostra si partirà per Marineo dove verrà offerta una degustazione di prodotti locali presso l'azienda agricola Cira Barbaccia. La quota comprende il bus andata e ritorno, il pranzo, il trenino e la degustazione.

COSA C'È DA FARE