FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Arte e Sapori di Natale a Bagheria": la fiera a Villa Valguarnera

  • Villa Valguarnera, piazza Sturzo - Bagheria (Pa)
  • Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 (evento concluso)
  • dalle 10:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

La fiera “Arte e Sapori di Natale a Bagheria”, aperta tutti i giorni dalle 10 sino a tarda sera, si svolge in una location di grande pregio storico e monumentale: Villa Valguarnera dei principi Alliata di Villafranca in cui artigiani, hobbisti, professionisti del cibo di strada e aziende agricole si incontrano per offrire ai visitatori la possibilità di trovare l'idea giusta per i regali di Natale e gustare prodotti locali. 

Nel viale di accesso sarà organizzata anche una zona dedicata ai più piccoli con la predisposizione di gonfiabili e della “Casa di Babbo Natale” e inoltre, nella speranza di potere allietare il Natale dei bambini più poveri, verrà predisposto un gazebo 3 x 3 per la raccolta di giocattoli da donare prima del 25 dicembre ai bambini bisognosi segnalati da associazioni di volontariato per minori del territorio. 

Nella corte della villa ogni fine settimana sarà predisposta una tensostruttura di mq. 150 dove saranno organizzati eventi culturali, eventi musicali tradizionali e non, ed esibizioni di artisti di strada. Tutti gli eventi saranno preceduti da aperitivo e seguiti da cena a base di cibo di strada.

Nei fine settimana inoltre saranno organizzate visite guidate alla villa, i cui interni magnificamente affrescati, ancora abitati dai nobili proprietari, conservano gli arredi e i suppellettili originali del ‘700.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE