"Arte e Sapori di Natale a Bagheria": la fiera a Villa Valguarnera

La fiera “Arte e Sapori di Natale a Bagheria”, aperta tutti i giorni dalle 10 sino a tarda sera, si svolge in una location di grande pregio storico e monumentale: Villa Valguarnera dei principi Alliata di Villafranca in cui artigiani, hobbisti, professionisti del cibo di strada e aziende agricole si incontrano per offrire ai visitatori la possibilità di trovare l'idea giusta per i regali di Natale e gustare prodotti locali.
Nel viale di accesso sarà organizzata anche una zona dedicata ai più piccoli con la predisposizione di gonfiabili e della “Casa di Babbo Natale” e inoltre, nella speranza di potere allietare il Natale dei bambini più poveri, verrà predisposto un gazebo 3 x 3 per la raccolta di giocattoli da donare prima del 25 dicembre ai bambini bisognosi segnalati da associazioni di volontariato per minori del territorio.
Nella corte della villa ogni fine settimana sarà predisposta una tensostruttura di mq. 150 dove saranno organizzati eventi culturali, eventi musicali tradizionali e non, ed esibizioni di artisti di strada. Tutti gli eventi saranno preceduti da aperitivo e seguiti da cena a base di cibo di strada.
Nei fine settimana inoltre saranno organizzate visite guidate alla villa, i cui interni magnificamente affrescati, ancora abitati dai nobili proprietari, conservano gli arredi e i suppellettili originali del ‘700.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi