TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Fimmini e Omini pi la libertà": a Marsala gli spettacoli in memoria della strage di Capaci

  • Teatro Impero - Marsala (Tp)
  • 23 maggio 2018 (evento concluso)
  • 9.00 e 11.00
  • Gratuito
In scena lo spettacolo teatrale "Fimmini e Omini pi la libertà", mercoledì 23 maggio alle 9 al Teatro Impero di Marsala.

Lo spettacolo è organizzato dall’amministrazione comunale di Marsala, in collaborazione con l'associazione culturale “I Musicanti”, per ricordare l'anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, assieme agli uomini della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. "Fimmini e Omini pi la libertà" è un itinerario didattico rivolto alle giovani generazioni.

Lo spettacolo, con la partecipazione di don Francesco Fiorino, Riccardo Sciacca e Giacomo Bonagiuso, avrà inizio con la visione di un cortometraggio realizzato da Guglielmo Lentini. Poi sarà la volta di una teatralizzazione tratta da opere di autori siciliani riguardanti il tema della legalità. La drammatizzazione sarà arricchita da contrappunti musicali e canori eseguiti da "I Musicanti", gruppo guidato da Gregorio Caimi e di cui fanno parte Dario Li Voti, Natale Montalto, Gianluca Pantaleo, Dario Silvia e Debora Messina.

COSA C'È DA FARE