LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"fra.me.it. Nuove Istantanee Urbane": il primo itinerario di arte urbana sui Nebrodi

  • Aula Consiliare, via Umberto I - Frazzanò (Me)
  • 26 maggio 2018 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
Il comune di Frazzanò inaugura il nuovo itinerario di arte urbana prodotto durante "<fra.me.it.> Nuove Istantanee Urbane", un evento internazionale che ha visto la partecipazione di cinque artisti italiani e stranieri nella produzione di grandi opere urbane sulle mura che attraversano il paese. Complessivamente sono stati dipinti 270 mq di superficie muraria suddivisi in 26 grandi riquadri collocati su 4 lunghi paramenti murari. 

L'evento di inaugurazione è in programma per sabato 26 maggio. Si comincia alle 16.30 nell'Aula Consiliare, in via Umberto I, con la proiezione dei reportage di making-of delle opere e con brevi interviste agli artisti e il racconto delle loro esperienze. Alle 17.30 si terrà un tour urbano in compagnia dei curatori e organizzatori per conoscere e ammirare le opere dal vivo, ragionando sui temi indagati dagli artisti: la negoziazione del processo creativo, la convivenza di ordine e disordine, il valore potenziale di un frammento di marmo locale, gli insegnamenti del ciclo lunare e la riscoperta importanza delle radici comuni.

< fra.me.it > è patrocinato dal Comune di Frazzanò, realizzato in collaborazione con NEU - Progettazione Integrata e finanziato dalla Regione Sicilia (Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana).

COSA C'È DA FARE