PRANZI & BRUNCH

HomeEventiPranzi & Brunch

Fuoco alle braci: per Pasqua e Pasquetta a Sanlorenzo Mercato un trionfo di carne e pesce

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 21 al 22 aprile 2019 - Evento concluso
  • Dalle 12.00 alle 23.00
  • A partire da 5 euro
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione
Il giardino di Sanlorenzo Mercato diventa teatro di una serie di appuntamenti speciali che vedono protagonista, come sempre, il buon cibo: in programma le tanto amate "scampagnate in città" nelle giornate di Pasqua (21 aprile) e Pasquetta (22 aprile).

Braci fiammanti, dunque, per cuocere il meglio delle botteghe di carne, pesce e verdure, per mangiare e divertirsi in compagnia tra amici oppure in famiglia.

A Pasqua spazio al pesce con i più amati del Mercato: calamari, gamberoni, pesce spada, tutto cotto alla brace con le spezie profumate del nostro orto e un contorno di insalata. Disponibile anche la combinazione speciale creata ad hoc per l'occasione: un calamaro arrostito, due gamberoni e un trancio di pesce spada alla griglia (15 euro), mentre per l’aperitivo si potrà gustare la specialità a base di insalata di mare, polpette di sarde, caponata di spada e una bruschetta di alici (9 euro). Si può anche optare per le singole specialità: piatto di calamaro (7 euro), piatto di pesce spada (7 euro) o piatto di gamberoni (9 euro).

Pasquetta è il trionfo della carne con salsiccia, puntine di maiale e l’immancabile agnello (l’amato "crasto" della tradizione nostrana), oltre ai carciofi di stagione e le verdure miste alla brace. Si può scegliere il piatto speciale con salsiccia, puntine di maiale e agnello (12 euro) oppure sbizzarrirsi a comporre da sé il pranzo perfetto con tutte le carni disponibili (piatto singolo 5 euro).

Grande novità di quest’anno è la grigliata gluten free con i grandi classici delle grigliate all’aperto: la salsiccia e le puntine, ma rigorosamente senza glutine. Piatti singoli, ma anche la combinazione speciale creata ad hoc per l’occasione ad un prezzo d’eccezione come il misto di carne con salsiccia e puntine di maiale (10 euro).

Per l’occasione, inoltre, l’Osteria del Mercato propone un menù speciale con servizio al tavolo in entrambe le giornate: a Pasqua si va dal tortino di patate, carote e cipollotti su fonduta di formaggi e pancetta croccante ai paccheri ricotta e carciofi, passando per l’agnello brasato con patate fondenti alle erbe (28 euro). Per la Pasquetta a fare da apripista è la caponata siciliana, seguita dall'immancabile pasta al forno e dagli involtini alla palermitana (18 euro). A chiudere entrambi i menù è la tradizionale cassata siciliana.

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati