LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Futuro. Politiche per un diverso presente": Maurizio Carta presenta il suo libro alla Feltrinelli

Maurizio Carta, professore ordinario di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, sarà opiste venerdì 24 gennaio, alle ore 18, della Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 a Palermo), per presentare il suo nuovo libro "Futuro. Politiche per un diverso presente" (Rubbettino). Interviene Salvo Toscano.

Un libro dedicato a chi non si accontenta di essere postumo e vuole costruire un futuro come genesi creativa e responsabile del presente possibile. Un futuro più consapevole e lungimirante, più sensibile alla bellezza e ai diritti, più equo e sicuro, ma soprattutto più irresistibilmente seducente e attraente.

In "Futuro" viene raccontata l’Italia mediana che non si arrende, un Sud che resiste e innova, città siciliane pregne di comunità resilienti, università aperte che tornano a formare persone libere e arcipelaghi creativi che non accettano un presente in declino ma agiscono per aprire le porte all'adiacente possibile, una sorta di futuro ombra, più interessante, più felice, che aleggia ai margini o negli interstizi dello stato attuale delle cose.

COSA C'È DA FARE