MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Giuliana Di Liberto Gospel Band apre il "Castelbuono Jazz Winter": il concerto gratuito a Gangi

  • Aula polifunzionale, via San Mercurio, 6 - Gangi (Pa)
  • 9 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La cantante Giuliana Di Liberto

L'appuntamento con Giuliana Di Liberto Gospel Band, in programma venerdì 9 dicembre alle ore 21.00 presso l'aula Polifunzionale di Gangi, apre ufficialmente "Castelbuono Jazz Winter – Collesano Gospel e Natale a Gangi", l'evento itinerante tra i comuni delle Madonie che coinvolge anche Cefalù e Palermo.

L'artista bagherese Di Liberto si esibisce insieme da Antonio Zarcone al piano, Giuseppe Sinforini alla batteria, Pietro Zarcone al basso ed il Coro Gospel.

«Aprire una rassegna è sempre un'emozione particolare – ha detto Giuliana Di Liberto -. In scaletta i classici natalizi e note composizioni della musica classica con sonorità a cavallo tra il jazz e il pop.

In questo repertorio natalizio non possona mancare le ninne nanne che accompagnavano i bambini durante le festività e poi continueremo con i brani della tradizione come "AdesteFideles", "Ninna nanna di Brahms", "Silent Night", "Tu scendi dalle stelle", "O Holy Night", fino ad arrivare a quelli che sono diventati dei classici della musica jazz e pop internazionale come "White Christmas", cavallo di battaglia di Bing Crosby, "HaveYourself a Merry Little Christmas", cantato da Judy Garland, "Jingle Bells" di James Pierpoint e“LetIt Snow!”, che cantava anche Frank Sinatra”.

Un concerto che oltre a fare da apripista alla rassegna invernale del noto Castelbuono Jazz Festival, tradizionale appuntamento estivo del rinomato centro madonita che quest'anno ha festeggiato la venticinquesima edizione.

«Questa edizione Winter - ha dichiarato il maestro Angelo Butera, direttore artistico della manifestazione – spero possa fare da collante per il meraviglioso territorio montano del palermitano ed essere l'inizio di un percorso che porti in estate ad un vero e proprio festival che coinvolga tutte le Madonie».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE