Grandi stelle e live itineranti: la musica invade la città con il "Taormina Jazz Festival"
Quattro serate completamente gratuite tra palchi principali e live itineranti, che trasformano la città in una vera e propria capitale del jazz estivo.
I concerti principali, come da tradizione, si tengono nei Giardini Pubblici di Taormina e il gran finale del festival si svolge quest'anno nello scenario senza tempo del Teatro Antico di Taormina.
Nel corso dell'evento una street jazz session accende di musica tutto il corso Umberto e le piazze del centro.
Il programma si apre sabato 19 luglio alle 21.30 alla Villa Comunale di Taormina con la maestria di John Scofield's Long Days Quartet: quattro maestri del jazz contemporaneo internazionale guidati dal leggendario chitarrista.
Il festival prosegue domenica 20 luglio alle 21.30 sul palco della Villa Comunale con Enrico Pieranunzi che in un trio insieme a Luca Bulgarelli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria dà vita a un percorso sonoro intimo e sofisticato, pieno di sfumature jazz.
Lunedì 21 luglio alle 21.30 ancora nei giardini pubblici di Taormina è la volta di Stefano Di Battista con "Morricone Stories".
Gran finale martedì 22 luglio alle 21.30 al Teatro Antico di Taormina con il progetto Kismet nato da due leggende del jazz contemporaneo: Dave Holland e Chris Potter che insieme al giovane talento del jazz contemporaneo Marcus Gilmore danno vita a un'esperienza musicale tra composizione e improvvisazione.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri