LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Gruviera Moscovita": la presentazione del libro di Riccardo Pusateri e il concerto da DaroArt

Da DaroArt la presentazione del libro "Gruviera Moscovita", scritto da Riccardo Pusateri ed edito da Lanterna Magica Edizioni.

Un viaggio onirico in un mondo reale. I micro capitoli di "Gruviera moscovita" uniscono, quasi in forma di diario, cronache realistiche – legate agli incontri, ai ritmi e allo stile della quotidianità – ad altre dichiaratamente oniriche, che l'autore riveste di una dignità e un valore d'esperienza pari alle prime, dando così maggiore profondità al suo racconto del mondo.

Seguirà, alle 21, il concerto dell'Omino. L'Omino, nome d’arte di Riccardo Pusateri, nasce nel 2015 da un crogiolo di influenze disparate e labirintiche che trovano la sintesi in un cantautorato post-moderno talmente semplice e diretto da sfociare nell'estremismo.

Nel suo percorso umano e artistico ha coinvolto i suoi Palmipedoni, esponenti a vario titolo dell'aura musicale che anima la città di Palermo, con i quali ha realizzato gli EP “Montparnasse” (autoproduzione, 2017) e “Bugia” (autoproduzione, 2019). "Escoriazioni", il suo primo album, è uscito il 18 ottobre 2019 per Qanat Records (distr. Goodfellas).

COSA C'È DA FARE