FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Guitars day 2019": contest musicale, rockeggianti jam session e workshop in scena a Cefalù

  • Vari luoghi della città - Cefalù (Pa) - Vedi mappa
  • 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 23.59
  • Gratuito
Mohamed Maalel
Booklover compulsivo

Il musicista Ricky Portera

Cefalù diventa capitale della musica, anche solo per una sera, con il “Guitars day 2019”, in programma domenica 25 agosto dalle 10 e sino a mezzanotte.

Un’intera giornata dedicata ad interviste, rockeggianti jam session e workshop formativi che trasformano la perla del Tirreno in una città a misura di chitarra. Un modo per rendersi testimone di un linguaggio universale che sa abbattere frontiere e diversità, creando scambio e condivisione con il pubblico. 

Si parte con la Jam session in collaborazione con Radio In (dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 21) presso il lungomare Giardina.

Nel centro storico (dalle 16 alle 19) si tiene invece l'evento "Libera l'artista che è in te". Matteo e Vincenzo Mancuso dei Padre in figlio sono invece i protagonisti del concerto che si tiene alle 19.30 in piazza Duomo.

Live music dalle 21.30 nel centro storico e alle 22 di nuovo sul lungomare Giardina, con un grande ospite d'eccezione: il chitarrista Ricky Portera, accompagnato sul palco da Mario Schilirò, Matteo Mancuso e Vincenzo Mancuso con il supporto della Bubasband.
Adv
Storico collaboratore di Lucio Dalla, Ricky Portera è stato anche chitarrista di Ron e altri autori italiani come Eugenio Finardi e Loredana Bertè. Proprio Lucio Dalla gli dedicò il brano "Grande figlio di puttana" che nel 1982 divenne il primo grande successo degli Stadio, gruppo di cui Portera è stato fondatore insieme a Gaetano Curreri.

A concludere la serata presso piazza Duomo, alle 22.30, il concerto dei Poterico, quartetto composto da tre chitarre e una percussione, tutti di origine cilentana: Mauro Migliorino (chitarra solista), Giovanni D'Angelo (chitarra classica), Giuseppe Daniele (chitarra ritmica), Antonio De Leo (percussioni).

Ma non finisce qui: in programma anche un contest musicale dedicato agli appassionati di chitarra. Come partecipare? Ciascun partecipante dovrà inviare la propria demo o qualsivoglia cover, della durata di un minuto max. 

La stessa sarà soggetta alla valutazione di una commissione seria e competente, la quale, a sua volta, deciderà di accettare o meno la partecipazione ad uno spettacolo musicale in spiaggia, dove si avrà la possibilità di suonare un pezzo stabilito anticipatamente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE