LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Haiti e Argentina": l'incontro con il Ciss alla Casa della Cooperazione

Il CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud organizza "South Calling", ciclo di appuntamenti tematici alla Casa della Cooperazione per richiamare l’attenzione sui Paesi del Sud del mondo. Si inizia giovedì 19 alle 18 con "Haiti e Argentina: le due facce dell’America Latina".

Gli incontri porranno l'attenzione su due particolari Paesi dell'America Latina, un'area fortemente provata da diverse forme di disuguaglianze sociali ed economiche, tra devastazioni ecologiche, povertà ed emergenze idriche allarmanti. 

L'appuntamento con focus su Haiti è anche l'occasione per conoscere i risultati degli interventi che la Ong palermitana CISS ha sviluppato sul tema della gestione delle risorse idriche attraverso il progetto "Azioni partecipative per il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie nella città di Ouanaminthe". 

Sono previsti gli interventi del presidente del CISS Sergio Cipolla, dell'ingegnere esperto di gestione delle acqua e rifiuti Giovanni Vinti e dell'antropologa e formatrice Simona Todaro. 

COSA C'È DA FARE