MOSTRE
HomeEventiMostre

"Hotel Patria": personale di dipinti su vetro dell'artista Roberto di Alicudi a Palermo

  • Palazzo Campofranco - Palermo
  • Dal 1 al 5 aprile 2023 (evento concluso)
  • Dalle 18.00 alle 22.00 (sabato), dalle 11.00 alle 20.00 (domenica), su appuntamento (da lunedì a mercoledì)
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 340 7784051
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Roberto di Alicudi

Si inaugura sabato 1 aprile alle 18.00, a Palazzo Lucchesi Palli di Campofranco in piazza Croce dei Vespri a Palermo, "Hotel Patria", personale di dipinti su vetro dell'artista Roberto di Alicudi.

La mostra, a cura di Valentina Rippa, prosegue fino al 5 aprile al primo piano del palazzo, dove le opere dell'artista entrano in dialogo con la storia della città e il fascino degli ambienti espositivi aperti in rare occasioni dalla famiglia Parlato, dell'omonima storica ditta di tessuti che ha la sua sede al piano nobile dagli inizi del Novecento.

Domenica 2 aprile, la mostra è visitabile dalle 11.00 alle 20.00, dal 3 al 5 solo su appuntamento. L'allestimento della mostra prevede una sequenza di quattro nuclei tematici che testimoniano la coerenza espressiva dell'artista.

I dipinti sono di piccole dimensioni, caratterizzati da un particolare uso della luce e del colore ad olio che steso sui vetri antichi crea un effetto vivido e fluido nelle varianti di rosa e magenta, azzurro e lilla, giallo e blu; anche le cornici utilizzate sono frutto di una attenta ricerca da brocante, pertanto una è diversa dall’altra.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE