VISITE ED ESCURSIONI

HomeEventiVisite Ed Escursioni

"I Beati Paoli e il mistero della setta": passeggiata letteraria tra storia e intrighi con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in Piazza della Memoria, Via Giovan Battista Pagano - Palermo
  • 17 settembre 2021
  • 20.45
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • Prenotazioni obbligatorie al numero 320 2267975 (anche tramite WhatsApp), indicando i dati personali che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti
L'associazione Tacus propone un nuovo appuntamento con il tour "I Beati Paoli e il mistero della setta", una passeggiata letteraria e storico-antropologica, che conduce i partecipanti all’interno di una Palermo antica, protagonista di uno dei romanzi più celebri e amati del celebre scrittore palermitano, Luigi Natoli.

Giustizieri o sicari? Chi furono davvero i Beati Paoli? Tra i vicoli del mandamento Monte di Pietà, nel cuore del quartiere Capo, attraverso fonti storiche e letterarie, un'indagine itinerante per svelare intrighi e segreti di questi "signori della notte", vendicatori silenziosi e implacabili.

Il raduno dei partecipanti è alle ore 20.45 presso Piazza della Memoria (in via Giovan Battista Pagano, area pedonale alle spalle del Tribunale). In caso di anomalie o imprevisti lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

COSA C'È DA FARE