VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"I Cavalieri templari. Storia, luohi e leggenda": passeggiata e rievocazione storica con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza Bellini - Palermo - Vedi mappa
  • 26 settembre 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito per i soci Tacus; 5 euro (non soci)
  • La partecipazione è valida previa prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (WhatsApp attivo) entro 48h dall'evento. Sarà necessario indicare nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno messi a
    disposizione delle autorità sanitarie competenti 
Si svolge sabato 26 settembre la passeggiata organizzata dall'associazione Tacus dal titolo "I Cavalieri templari. Storia, luohi e leggenda", che ripercorre la storia dei Cavalieri Templari.  

Quali segreti si celano dietro la loro figura? Come distinguere i fatti dal mito? Attraverso un percorso storico - antropologico, una indagine itinerante sull'origine, i luoghi e la realtà storica dei Cavalieri dell'Ordine del Tempio, protagonisti di una delle pagine più controverse ed enigmatiche del Medioevo, da secoli al centro di leggende e affascinanti racconti. 

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 21.00 presso Piazza Bellini (Largo Cavalieri dei Cavalieri del Santo Sepolcro, davanti l'ufficio di informazioni turistiche). Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna.

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, il gruppo sarà contingentato e per l'intera durata del tour si dovrà mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina e gel igienizzante a base alcolica. 

COSA C'È DA FARE