LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"I Classici in noi": viaggio esperienziale ed emozionale attraverso i grandi personaggi della letteratura

  • Il giardino delle idee - Palermo
  • Dal 1 al 2 marzo 2019 (evento concluso)
  • Dalle 15.00 alle 19.30 (venerdì); dalle 9 alle 13.30 (sabato)
  • Ingresso su prenotazione
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 340 2279496 oppure inviare una mail a centroilgiardinodelleidee@gmail.com
Il Giardino delle Idee presenta "I Classici in noi: viaggio esperienziale ed emozionale attraverso i grandi personaggi della letteratura". Appuntamento venerdì 1 marzo dalle 15 alle 19.30 e sabato 2 marzo dalle 9 alle 13.30.

Penelope, Medea, Antigone ma anche Orlando, Don Chisciotte, Madame Bovary …i grandi personaggi della letteratura classica parlano alla nostra coscienza, ci offrono uno specchio, una lente per ricercare ed esplorare i nostri personaggi interni e per interrogarci su tematiche senza tempo: amore, onore, giustizia, follia. 

Il seminario è esperienziale e fornisce stimoli per l’utilizzo della creatività come alternativa al disagio sociale in campo socio educativo e assistenziale. 

Lavorare su di sé per la scoperta dei propri talenti personali da mettere in gioco per orientare le proprie risorse in ambito professionale con soggetti di tutte le età, dai bambini agli adolescenti, fino agli adulti. La condivisione dei partecipanti è un momento importante per verificare le competenze acquisite e riportarle in ambito professionale.

COSA C'È DA FARE