I pianisti Francolino e Gino Pantaleone in scena per "Sicilian Music Wave": il concerto a Palermo

Gino Pantaleone
Il nono appuntamento della rassegna vede salire sul palco Giuseppe e Alessio Francolino per un’esibizione al pianoforte "a 4 mani" che prevede un programma basato su musiche di Shubert, Ravel e Casella.
Il reading iniziale vede protagonista Gino Pantaleone, autore e poeta, che declama una sua composizione dal titolo "Lu prisepiu di Natali".
Al termine del concerto le associazioni "Cassaro Alto" e "Cassaro d’Amare", promotrici delle iniziative che nel periodo natalizio hanno animato e rallegrato la via Vittorio Emanuele con un progetto di comunità che vede per la prima volta tutto il Cassaro da porta Nuova a porta Felice coinvolto dalle iniziative, offrono al pubblico presente il brindisi natalizio.
L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d’arte sia all’impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale "d’autunno 2021", curato dall’associazione "Ballarò significa Palermo" oltre a collegarsi alla raccolta fondi #SostieniilprogettoBallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa