TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

I Pupi dei Cuticchio e le magiche atmosfere da "Mille e una notte": l'inedito "Alì Babà e i 40 ladroni"

Balarm
La redazione

"Alì Babà e i 40 ladroni" della famiglia Cuticchio

Spettacoli tradizionali tra cunti e pupi e una nuova, inedita produzione: è lo speciale regalo di Natale che il maestro Mimmo Cuticchio e l'associazione Figli d'Arte Cuticchio offre alla città di Palermo in occasione delle festività (ne abbiamo parlato qui).

"Alì Babà e i 40 ladroni", in programma dal  28 al 30 dicembre, è la nuova produzione che riprende il percorso del maestro Mimmo Cuticchio e dei suoi opranti-pupari impegnati in programmi e messe in scena che propongono al pubblico storie diverse dal tradizionale ciclo carolingio, avvicinandosi di più al repertorio dei cantastorie con  temi che spaziavano dalla religione all’amore, dalle storie popolari all’avventura.

"Alì Babà e i 40 ladroni" è uno spettacolo che sconfina dal classico della tradizione per condividere il gioco, la cultura, gli spazi, le regole, senza più barriere ed emarginazioni dovute a differenze culturali, etniche, religiose, di lingua, di colore e di genere.
Adv
Il racconto sviluppa alcuni temi e motivi ricorrenti nelle fiabe partendo dalla storia di un povero boscaiolo diventato ricco grazie alla scoperta di un segreto. Le magiche atmosfere delle “Mille e una notte” diventano il pretesto per sollecitare una riflessione contemporanea sul testo e sulla città di Palermo con la partecipazione straordinaria di Virticchio e Nofrio, i due pupi di farsa saldamente legati alla cultura popolare dei quartieri.

"Alì Babà e i 40 ladroni" va in scena dal 28 al 30 dicembre nel Teatro dei Pupi della famiglia Cuticchio (via Bara all'Olivella 45) alle 18.30 con un costo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. Per maggiori informazioni o prenotazioni è possibile contattare il numero 091 323400
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE