MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Superzero dal vivo: giovedì sera con il concerto al Jackass Pub

  • Jackass Pub - Palermo
  • 19 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
I Superzero sono una band palermitana nata alla fine degli anni novanta. La band muove i primi passi in un contesto storico cittadino florido di fermento musicale e riesce, tra le tante proposte, a distinguersi subito per un sound molto personale “cantato in italiano”.

L’intensa attività live li mette in luce sia a livello regionale che nazionale, partecipando a numerosi festival ed eventi Si qualificano (1999) come finalisti regionali per “Arezzo Wave” ed aprono per la data palermitana dei connazionali Malfunk. Il nuovo millennio consente di battere differenti precorsi sonori in favore di strutture più articolate e venate di elettronica, in linea con le produzioni italiane del periodo (Subsonica, Bluvertigo).

Sono presenti in cartellone al “Palermo Pop 2000” insieme a Macaco e Carmen Consoli e l’anno successivo, nell’estate del 2001, partecipano all’“I-Tim Tour” a Catania. Vengono menzionati nel capitolo dedicato agli “Anni Duemila” di Palermo al Tempo Del Vinile (2012, Dario Flaccovio Editore), antologia del giornalista musicale Daniele Sabatucci.

Dopo una pausa lunga quindici anni, nel 2017, Giuseppe Fava ed Alessandro Leone decidono di ricominciare a scrivere musica insieme e di dare una nuova vita al progetto. L’intento prende forma e i due vengono affiancati da Marco Speranza (seconda chitarra).

In questa rinnovata veste i Superzero nel giugno del 2019, si esibiscono al Teatro Ariston di Sanremo, in qualità di finalisti regionali del "Sanremo Rock", ottenendo grandi consensi ed una eccellente critica della giuria. Il progetto continua in trio in una rinnovata formula elettroacustica.

COSA C'È DA FARE