MOSTRE
HomeEventiMostre

"Ideas of fire": la storia del teatro del Fuoco attraverso due mostre fotografiche a Palermo

  • Librerie del Cassaro (corso Vittorio Emanuele), Elementi Creativi (via Tommaso Natale, 78/e) - Palermo
  • Dal 7 luglio al 7 settembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile negli orari di apertura degli spazi espositivi
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"White wings"

Focus, fuoco e immagini per narrare i tesori delle isole del Mediterraneo e della Sicilia attraverso gli occhi dei suoi abitanti, protagonisti assoluti delle acrobazie e delle danze del Teatro del Fuoco.

Nasce così la mostra fotografica "Ideas of fire" che, dal 7 luglio al 7 settembre, alle Librerie del Cassaro (corso Vittorio Emanuele), nella sede del Teatro del Fuoco, Elementi Creativi (via Tommaso Natale, 78/e) e al Berlingeri Resort di Campobello di Mazara (Trapani), ripercorre un suggestivo racconto per immagini attraverso luoghi e paesaggi mozzafiato in cui gli artisti si sono esibiti, e i dietro le quinte e i momenti salienti delle performance. 

Una selezione di scatti per emozionare i visitatori e per far conoscere la ricchezza delle identità locali e la varietà del patrimonio culturale del circuito arabo-normanno. 

«Gli eventi collaterali Food e Focus che precedono le performance del Teatro del Fuoco – dice Amelia Bucalo Triglia, ideatrice del progetto – sono altre forme d’arte generate dal fuoco e dalla luce in Sicilia per narrare con altri linguaggi una magica atmosfera a chi ci segue da anni e chi verrà per la prima volta al Festival». 
Adv
Il Teatro del Fuoco è un marchio italiano e con questa denominazione viene rappresentata una compagnia di artisti di diversa nazionalità ed identità che si esibiscono in vari linguaggi espressivi in unica coreografia con danza, mimo, acrobatica e fuoco ed un Festival internazionale che si realizza dal 2008 nei siti mediterranei Patrimonio Unesco per creare sistema.

Due volte premiato dal Presidente della Repubblica Italiana (2009 e 2017), è brand testimonial della cultura italiana nel mondo, prodotto di marketing turistico culturale innovativo con show di alta qualità. È ritenuto dalle Rivista "Forbes" (USA) tra i 12 migliori eventi al mondo per cui vale la pena fare un viaggio.

Per il Governo Italiano ed Ministero della Difesa, si è esibito a Roma con diretta su Rai DUE, e a Tokio per rappresentare l'Italia il 150o anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE