BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il buon fratello", la fiaba musicale per bambini al Centro Artistico Musicale di Bagheria

  • CAMmerspiel
  • Centro Artistico Musicale - Bagheria (Pa)
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • 5 euro (bambini), 2 euro (adulti)
  • Informazioni e prenotazioni chiamando il 328 3268042
Al Centro Artistico Musicale di Bagheria in scena "Il buon fratello", lo spettacolo per bambini di e con Dario Frasca (attore-narratore), Francesco Incandela (violino) e Luca Di Quarto (pianoforte).

Le fiabe musicali rievocano immagini, personaggi e situazioni usando i suoni. I suoni che accompagnano la narrazione riescono a costruire l’ambientazione, le emozioni dei personaggi e aiutano la sperimentazione dei vari livelli emotivi. Il connubio lettura-ascolto arricchisce, coinvolge e rapisce.

La ricchezza del testo è accompagnata da suggestive tracce sonore, perché la musica riesce a permeare l’immaginario dei libri, come ogni ambito della vita. Dall’intreccio di questi elementi viene fuori uno spettacolo ispirato alla fiaba "I tre fratelli" dei Fratelli Grimm.

Tre fratelli e un padre. Tre fratelli partono e girano il mondo per diventare abili nelle loro arti. Al loro ritorno mostrano al padre ciò che hanno imparato e pur essendo tutti e tre bravissimi il padre dona la casa soltanto ad un figlio. Sebbene siano stati sconfitti, gli altri due accettano la decisione del padre. Il figlio che ha ereditato la fortuna decide di dividerla con i fratelli e insieme vivono felici il resto dei loro giorni insieme, nell'amore e nel supporto e rispetto reciproco.

COSA C'È DA FARE