FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il cinema internazionale protagonista a Siracusa: l'undicesima edizione di "Ortigia Film Festival"

Balarm
La redazione

L'attrice Milena Vukotic

Torna a Siracusa la rassegna dedicata al cinema internazionale: appuntamento dal 13 al 20 luglio nella splendida cornice dell'Isola di Ortigia con l'undicesima edizione di "Ortigia Film Festival".

Concorso Lungometraggi Opere prime e seconde italiane, per il quale la giuria assegna il Premio Miglior Film OFF11, Premio Miglior Interprete OFF11, Premio SIAE Miglior Sceneggiatura OFF11, Premio Laser Film Color Correction al Miglior lungometraggio; Concorso Documentari, con il premio al Miglior Documentario OFF11; Concorso Internazionale Cortometraggi, con il Premio Miglior Cortometraggio OFF11 e il Premio Rai Cinema Channel OFF11.

Il pubblico di "Ortigia Film Festival" è protagonista in qualità di giurato e da quest’anno assegna tramite votazione oltre al premio Miglior Film e Miglior Corto anche quello al Miglior Documentario. 

Da quest’anno, inoltre, il festival si avvale della collaborazione con il CSC - Centro sperimentale di Cinematografia di Palermo (Cantieri culturali alla Zisa), nell'ambito della quale nasce il premio intitolato al critico cinematografico Sebastiano Gesù.

Quest'anno, infine, il festival assegna due premi speciali alla carriera, riconoscimento al talento e all'arte indiscussi di due grandi artisti italiani: l'attrice Milena Vukotic e l'autore e paroliere Mogol.

"Ortigia Film Festival", fondato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, ha il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – MiBAC, della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo - Sicilia Film Commission, nell'ambito del progetto "Sensi Contemporanei" e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori ed è patrocinato dal Comune di Siracusa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE