VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Il Genio della città": un itinerario per famiglie alla scoperta del Genio di Palermo

  • Raduno al mercato della Vucciria - Palermo
  • 26 maggio 2018 (evento concluso)
  • 15.30
  • 8 euro (adulti), 5 euro (bambini)
  • La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile telefonando al numero 329.8765958 o 320.7672134.
Terradamare organizza un'itinerario per famiglie dal titolo "Il Genio della città", in programma sabato 26 maggio alle 15.30. Raduno dei partecipanti al Mercato della Vucciria.

Un'itinerario alla scoperta della tante raffigurazioni del "Genio di Palermo", presente in diverse piazze e luoghi della città.  Il dio barbuto è presenta alla Vucciria, a Palazzo Pretorio e anche a Piazza Rivoluzione, dunque, contesti urbani e immagini scultoree che si intrecciano. Breve sosta presso il Museo Antica Ditta Tutone dove sarà offerta una degustazione a cura della storica famiglia.

Il percorso termina davanti alla raffigurazione presente a Villa Giulia, giardino monumentale, realizzata nel 1778 da Ignazio Marabitti. Al termine della passeggiata verranno distribuiti dei fogli nei quali i ragazzi presenti potranno riconoscere i tre geni che avranno incontrato in questa passeggiata e ritrovarne alcuni dettagli simbolici.

L’evento fa parte delle iniziative “Genio di Palermo: memorie,volti e luoghi” organizzato dal Comune di Palermo e del calendario di "Palermo Capitale della Cultura2018".

COSA C'È DA FARE