VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Il giardino iniziatico di Villa Giulia tra simbolismo e architettura": la visita guidata di Tacus

  • Raduno dei partecipanti davanti l'ingresso della villa (di fronte il Bar Touring), Via Lincoln - Palermo - Vedi mappa
  • 12 settembre 2020 (evento concluso)
  • 10.00
  • 10 euro (soci Tacus), 12 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero ​320 2267975 (anche tramite WhatsApp), indicando i dati personali (nome, cognome e recapito telefonico) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie
L'associazione di promozione sociale Tacus, sabato 12 settembre alle 10.00, in collaborazione con Valentina Molozzu, storica dell'arte e guida turistica autorizzata, propone "Il giardino iniziatico di Villa Giulia tra simbolismo e architettura", una visita guidata alla scoperta di Villa Giulia, uno dei più grandi e importanti giardini pubblici di Palermo definito da Goethe "il più meraviglioso angolo della terra".

Attraverso l'interpretazione del suo simbolismo, verranno svelati i percorsi iniziatici ed i segreti della villa, pensata come luogo dove compiere per un viaggio spirituale ed esoterico, analizzandone gli aspetti legati all'architettura, alla geometria ed alla numerologia. Messaggi che ogni giorno sono proprio sotto i nostri occhi ma che, talvolta, sono ancora difficili da vedere e comprendere.

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi esclusivamente tramite prenotazione. Durante l'intera durata della visita sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri ed è necessario munirsi di mascherina e igienizzante a base alcolica.

COSA C'È DA FARE