MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il grande jazz del ventesimo secolo: Alessandra Mirabella in concerto al Brass

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 18 aprile 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino del ridotto dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia oppure presso gli abituali circuiti di prevendita online 
Nell’ambito della stagione concertistica della Fondazione The Brass Group, si esibisce in concerto mercoledì 18 aprile alle ore 21.00 al ridotto dello Spasimo la cantante Alessandra Mirabella.

Fedele alla tradizione jazzistica, Alessandra Mirabella, intende la ricerca vocale come indagine di un suono intimo e profondo, “crooneristico”, uno stile vocale sussurrato. La cantante, facendo leva su tutte quelle qualità vocali vicine al parlato e al sentimento confidenziale interpreta riarrangiamenti di brani di Cole Porter, Duke Ellington, Irving Berlin, Antonio Carlos Jobim e Pixinguinha. 

Una lady della voce, per un concerto incentrato sulle musiche dei grandi compositori del ventesimo secolo. Per il concerto a Palermo, l’artista ha scelto una ritmica tutta siciliana: oltre a Giuseppe Preiti al piano, sono presenti Sergio Munafò alla chitarra, Giuseppe Costa al contrabbasso e Paolo Vicari alla batteria.
 

COSA C'È DA FARE