Il "manifesto dei diritti dello spettatore": un incontro con il pubblico al Teatro Libero
In occasione della presentazione della seconda parte della 54esima stagione, domenica 12 dicembre alle ore 11.00, il Teatro Libero di Palermo ospita un incontro "Per un manifesto dei diritti e dei doveri degli spettatori", nell’ambito del progetto "Lo spettatore al centro" a cura dell’Associazione Culturale Ateatro e del Teatro Libero di Palermo.
Oggi, dopo una chiusura dei teatri durata quasi due anni, è cruciale ricostruire il rapporto con il pubblico. Per farlo è opportuno restituire la parola agli spettatori e alle spettatrici, per rafforzare il patto di fiducia che li lega ai teatri, ai festival e in generale ai luoghi della cultura.
Uno dei primi obiettivi dell’iniziativa è ribadire che i luoghi dello spettacolo sono sicuri, grazie all’osservanza delle norme per l’emergenza sanitaria e al rispettoso comportamento degli spettatori.
A condurre l’incontro c'è Oliviero Ponte di Pino che racconta, a partire dalle sue suggestioni e dal lavoro di un gruppo comprendente spettatori, operatori ed esperti di diritto, la proposta del Manifesto dei Diritti e dei Doveri degli Spettatori.
Oggi, dopo una chiusura dei teatri durata quasi due anni, è cruciale ricostruire il rapporto con il pubblico. Per farlo è opportuno restituire la parola agli spettatori e alle spettatrici, per rafforzare il patto di fiducia che li lega ai teatri, ai festival e in generale ai luoghi della cultura.
Uno dei primi obiettivi dell’iniziativa è ribadire che i luoghi dello spettacolo sono sicuri, grazie all’osservanza delle norme per l’emergenza sanitaria e al rispettoso comportamento degli spettatori.
A condurre l’incontro c'è Oliviero Ponte di Pino che racconta, a partire dalle sue suggestioni e dal lavoro di un gruppo comprendente spettatori, operatori ed esperti di diritto, la proposta del Manifesto dei Diritti e dei Doveri degli Spettatori.














