FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Medioevo in scena a Castelvetrano: il Corteo in costumi d'epoca sulla vita di Santa Rita

  • Scalinata di Santa Rita, piazzale Santa Maria della Sanità 1 - Castelvetrano (Tp)
  • 20 maggio 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo corteostoricosantarita@gmail.com
Balarm
La redazione
Il Medioevo prende vita a Castelvetrano in occasione della 16esima edizione del "Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese", domenica 20 maggio a partire dalle 17.30.

Il Corteo è animato da 7 quadri viventi con figuranti in costumi d'epoca che intepretano la vita della "Santa delle cause impossibili", dall'infanzia al matrimonio, dall'assassinio del marito alla solitudine da vedova con due figli, dal periodo di noviziato alla vita da monaca stimmatizzata.

La manifestazione è gemellata con l’analogo corteo che si svolge a Cascia ed è arricchita dalla presenza di gruppi folcloristici provenienti da tutta la penisola, oltre agli sbandieratori, i tamburinari, gli alfieri e i musici che modulano il ritmo del Corte e alle centinaia di figuranti in costume medievale.

Ospite d'eccezione di questa nuova edizione è la campionessa mondiale di sciabola Loreta Gulotta, dama tra le dame del Corteo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE